domenica 30 novembre 2014

Vacanza in California (USA) dal 7 al 21 febbraio 2014. Premessa. Parte prima



Per una vacanza del genere per prima cosa conviene definire cosa si vuole assolutamente vedere e a cosa si potrebbe rinunciare in caso di necessità, perchè in generale si vuole vedere tantissimo ma le distanza sono maggiori di quanto ci si potrebbe attendere dalla cartina.
E ovviamente tutto dipende dalla città di arrivo e di partenza e dai giorni disponibili.
Per noi era Los Angeles in entrambi i casi e i giorni erano 15; tanti ma non abbastanza a mio parere per visitare sia la California (con Los Angeles, San Diego e San Francisco come città e alcuni parchi come Joshua National Tree, Yosemite e Sequoia), sia Las Vegas e la Death Valley, sia i parchi dell’Arizona (Monument Valley, Bryce Canyon, ecc.) e il Gran Canyon.
La nostra scelta è stata visitare le città e i parchi della California e anche la sua costa, poi abbiamo aggiunto Las Vegas e la Death Valley e abbiamo dovuto rinunciare ai parchi dell’Arizona (con la speranza di poter fare un’altro viaggio qui e poterli vedere tutti con la dovuta calma).
Alla fine il viaggio completo, nonostante i tagli, in è stato quello che è schematicamente descritto sotto (ovviamente i km alla fine sono stati molti di più di quelli che riassume goo
gle maps considerando le città gli attraversamenti dei parchi, ecc.: oltre 2.300 miglia in auto).



Quindi per prima cosa definite un percorso (DI MASSIMA! Con la possibilità di ritardare e modificare “qualcosa”) non esagerando con i km (non più di 300 km in media al giorno se non volete passare la vacanza in auto).
BUONA VACANZA!

2 commenti :

  1. ma dicembre è un buon mese per partire?

    RispondiElimina
  2. tutti i mesi sono buoni per la California
    qualcuno di più e qualcuno di meno. Leggi un post successivo con i consigli per la scelta del periodo.
    Ciao

    RispondiElimina